Evento: Presentazione del libro “C’era una volta la politica” di Pier Ferdinando Casini

Data: Giovedì 14 Dicembre 2023

Il politico Pier Ferdinando Casini ha tenuto un evento di presentazione per il suo nuovo libro intitolato “C’era una volta la politica”. Durante l’evento, ha condiviso dettagli sul contenuto del libro e la sua esperienza personale nel mondo della politica.

La presentazione ha avuto luogo in un contesto che ha favorito una discussione aperta e coinvolgente, permettendo al pubblico di porre domande e scambiare opinioni con Casini. L’autore ha parlato dell’importanza della politica nel contesto contemporaneo e ha sottolineato il ruolo cruciale che i politici giocano nello sviluppo della società.

Durante l’evento, Casini ha affrontato vari argomenti, come la sua visione della politica, le sfide che affrontano i politici moderni e i valori fondamentali che dovrebbero guidare la classe politica. Ha condiviso anche alcune delle sue esperienze e aneddoti personali, offrendo uno sguardo approfondito sulle dinamiche della politica italiana.

Alla conclusione dell’evento, il pubblico ha avuto l’opportunità di acquistare copie autografate del libro e di interagire direttamente con l’autore. L’evento è stato un successo, offrendo ai partecipanti una preziosa occasione di riflessione e discussione sul tema della politica.

La presentazione del libro “C’era una volta la politica” di Pier Ferdinando Casini ha rappresentato un momento significativo per gli appassionati di politica e per coloro che sono interessati ad approfondire le dinamiche del mondo politico contemporaneo.

Di seguito una rassegna stampa dell’evento:

  • https://www.corrierenazionale.net/2023/12/14/fondazione-roma-europea-presenta-il-libro-cera-una-volta-la-politica/
  • https://www.ilmessaggero.it/AMP/roma/casini_la_politica_sul_filo_dei_ricordi-7816495.html